Problemi a collegarsi ad Automower tramite Connect@Home (Bluetooth)
Se il tuo tosaerba robotizzato Automower® non viene visualizzato nell'app Automower® Connect quando si tenta di aggiungerlo tramite Bluetooth (utilizzando l'opzione a corto raggio Connect@Home o Automower® Direct), controlla quanto segue:
- Sei abbastanza vicino al tosaerba? Devi restare vicino al tosaerba fino al completamento dell'accoppiamento.
- Se si dispone di più robot tosaerba, è necessario assicurarsi di connettersi al il tosaerba corretto. Controlla il numero di serie (puoi trovarlo nel menu "Informazioni" sul tagliaerba o sulla targhetta del tagliaerba).
- Riavvia il tosaerba. Quando si riavvia il tosaerba, la modalità di accoppiamento Bluetooth viene attivata per 180 secondi. Ciò vale per tutti i tosaerba prodotti dopo il 2018.
- Verifica che il tosaerba non sia già collegato a un altro telefono. Il tosaerba può solo essere collegato una connessione Bluetooth attiva alla volta.
- Verifica le impostazioni Bluetooth sul telefono e sull'app Automower® Connect. Per telefoni Android sarà necessario controllare i servizi di localizzazione.
- Per iPhone: verifica se il tosaerba è già associato al tuo dispositivo (apri Impostazioni > Bluetooth). Se è già associato, scollega il tosaerba dal tuo telefono e prova poi ad associarlo nuovamente seguendo le istruzioni sull'app Automower® Connect.